Chi sono

Foto profilo di Marianna Milione designer grafica

Ciao,

mi chiamo Marianna Milione, sono una designer grafica e progetto immagini coordinate e grafiche per piccole grandi attività che vogliono esprimere al meglio la loro identità.

Organizzatrice e precisa ai limiti dell’ossessione, ho fatto di questi miei pregi/difetti il mio stile di vita e di lavoro. Per chi pensa che passare un pomeriggio per scegliere un font di una presentazione sia troppo, allora non mi conosce. Perchè non solo dedico molto tempo per curare ogni singolo dettaglio di un lavoro, ma lo faccio anche per le cose più personali – no, alla lista della spesa non ci sono ancora arrivata.

Mi sono sempre occupata di design di prodotto ma con il tempo mi sono accorta che mi appassionava di più lavorare sulla cornice del prodotto. La presentazione, la componente grafica e fotografica sono diventati sempre più centrali nella mia attività. Ho così deciso di mettere in secondo piano il prodotto e dedicarmi alla grafica. Ora aiuto piccole aziende e freelance a trovare la strada giusta per rendere la loro immagine vincente. E lo faccio occupandomi della più comune grafica su carta a di tutta quella indispensabile per avere un’immagine coordinata online e sui social.

Sono sempre alla ricerca di immagini e nuove ispirazioni, che mi piace raccogliere nelle mie numerose bacheche di Pinterest e raccontare sul mio blog. Adoro i balconi fioriti e le pareti affrescate e mi ricarico passeggiando tra gli alberi e curando il mio piccolo giardino di piante grasse. Nel tempo libero mi cimento in tutto ciò che mi permette di esprimere la mia creatività – fotografare, disegnare, realizzare piccoli lavori di handmade – e sono un’insaziabile assimilatrice di cose nuove.