Chi sono

 

Mi chiamo Marianna Milione, sono una designer grafica e creo immagini coordinate e grafiche per piccole grandi attività che vogliono esprimere al meglio la loro identità.

Chi sono: Marianna Milione designer grafica

Ho iniziato ad occuparmi di grafica quando continuavo a vedere realtà perdersi in un bicchiere d’acqua con la loro identità visiva. Quando hai una piccola attività e devi occuparti di tutto rischi sempre di trascurare qualcosa – anche se non vorresti! – e spesso quel qualcosa è proprio la grafica. Poi però guardi gli altri e sogni un’identità come la loro perchè, ammettiamolo, una grafica fatta bene non solo valorizza ciò che stai offrendo ma gli dà una marcia in più.

Il mio compito è aiutarti a trovare la personalità della tua attività. Niente grafiche preconfezionate o che seguono i trend del momento, nella tua identità devi riconoscerti. Insieme a te creo l’immagine coordinata del tuo brand e ti aiuto a scovare tutti quegli elementi che hanno bisogno di una grafica curata per renderti memorabile.
Lo faccio occupandomi della grafica su carta (biglietti da visita, cartoline) e di quella online (social, newsletter), insomma di tutta quella grafica che ti serve per dimostrare che con il tuo lavoro fai sul serio.

Dove mi trovi

Scrivo una volta a settimana sul blog, dove parlo di grafica, della mio lavoro da libera professionista – qualcuno deve pur dirlo che la vita da freelance non è tutta rose e fiori! – e di creatività. Ci trovi anche un po’ di consigli su come migliorare la grafica che usi tutti i giorni (ti vedo che continui a cambiare colore al tuo logo!).

In giro mi trovi su Instagram dove pubblico una foto a settimana, a volte di più, che racconta ciò che mi passa per la testa. Nel mio profilo trovi anche delle rubriche settimanali dedicate alla grafica e un po’ di dietro le quinte del mio lavoro.
Sono una grande fan di Pinterest: penso che tenere allenati gli occhi (e il cervello) sia il miglior modo per stimolare la propria creatività.

Dimenticavo di dirti che ho una pagina che si chiama Risorse gratuite: dentro ci trovi degli sfondi/calendari creati da me, oltre ad alcune risorse utili per la tua attività. Si aggiorna ogni mese e c’è solo un modo per entrarci: con una password che ricevi iscrivendoti alla mia newsletter. Prometto di non fare spam e di scriverti solo per cose “serie”.

 

Su di me

Sin da piccola il disegno ha fatto parte della mia vita; ho iniziato con le matite, poi sono passata agli acquerelli per approdare alla tavoletta grafica.

Anche se tutto il mio lavoro passa per il computer, cerco sempre di staccare per fare qualcosa con le mie mani.

Sono ossessionata dalle scatole e conservo qualsiasi cosa che credo possa essermi utile prima o poi – per questo ho bisogno di tante scatole!

Vorrei leggere più libri di quanto faccio e comprarne ancora di più, compresi quelli illustrati e per bambini.

Adoro i balconi fioriti e le pareti affrescate e mi ricarico passeggiando tra gli alberi e curando le mie piante grasse.

Mi piacerebbe avere un cane, un gatto, un asinello e un alpaca, ma mi accontento dei gatti che passano nel mio giardino.