Sensation de parfum | Tappo per detergenti | Marianna Milione
18082
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-18082,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive
 

Sensation de parfum

Sensation de parfum, redesign del tappo per detergenti.


Progetto di redesign del tappo dei detersivi partendo dall’azione di una persona al momento del suo acquisto. La scelta di un detersivo è molto spesso dettata dal suo profumo, poiché questo sarà presente sui propri vestiti e, di conseguenza, sulla propria pelle: sviluppato sulla base dei roll-on, il doppio tappo presenta una membrana in silicone che consente di ruotare la sfera la quale, prelevando del detergente, consentirà di sentirne il profumo.
Il tappo suggerisce anche una nuova funzione: attraverso il sistema roll-on sarà possibile pretrattare agevolmente i capi.


Progetto per il concorso “Design Competition – Big size pack or system solution for liquid detergents” di P&G.

Category
Product design
Tags
concept design, contest, design sensoriale, detergente, P&G, prodotto, product design, profumo