Chi sono

Marianna Milione, designer grafica

Foto profilo di Marianna Milione designer grafica

Ho iniziato ad occuparmi di grafica quando continuavo a vedere realtà perdersi in un bicchiere d’acqua con la loro identità visiva. Quando hai una piccola attività e devi occuparti di tutto rischi sempre di trascurare qualcosa – anche se non vorresti! – e spesso quel qualcosa è proprio la grafica. Poi però guardi gli altri e sogni un’identità come la loro perché, ammettiamolo, una grafica fatta bene non solo valorizza ciò che stai offrendo ma dà una marcia in più.

 

Credo che la differenza tra attività che si occupano dello stesso settore sia proprio nel riuscire a farsi notare nel mucchio, a esprimere la propria unicità con una grafica su misura. Troppo spesso si resta intrappolati in cliché che non fanno altro che omologare le identità visive ormai così simili tra loro da rendere le attività irriconoscibili.

Cosa posso fare per te

Il mio compito è aiutarti a trovare la personalità della tua attività. Niente grafiche preconfezionate o che seguono i trend del momento, nella tua identità devi riconoscerti. Insieme a te creo l’identità visiva del tuo brand per rendere la tua attività unica, riconoscibile e memorabile.

 

Lo faccio disegnando il logo della tua attività, scegliendo la palette colori che esprime i tuoi valori e selezionando le font più adatte alla tua nuova identità. Ma mi occupo anche della grafica che ti aiuta a dare personalità alla tua comunicazione realizzando l’animazione del logo, pattern personalizzati, template per newsletter, grafiche per post e storie sui social o per le adv.

Oltre la grafica

Sin da piccola il disegno ha fatto parte della mia vita; ho iniziato con le matite, poi sono passata agli acquerelli per approdare alla tavoletta grafica.


Anche se tutto il mio lavoro passa per il computer, cerco sempre di staccare per fare qualcosa con le mie mani.


Sono ossessionata dalle scatole e conservo qualsiasi cosa che credo possa essermi utile prima o poi – per questo ho bisogno di tante scatole!


Vorrei leggere più libri di quanto faccio e comprarne ancora di più, compresi quelli illustrati e per bambini.


Adoro i balconi fioriti e le pareti affrescate e mi ricarico passeggiando tra gli alberi e curando le mie piante grasse.


Mi piacerebbe avere un cane, un gatto, un asinello e un alpaca, ma mi accontento dei gatti e delle lucertole che passano nel mio giardino.