Identità visiva base

La grafica essenziale per lanciare (e rilanciare) la tua attività

Hai deciso di fare sul serio con la tua attività, hai anche provato a fare il logo su una di quelle piattaforme gratuite ma il risultato non ti convince. In giro c’è tanta grafica gratuita e non sai che pesci prendere. Quei colori vanno bene per la tua attività? Hai davvero bisogno della carta intestata?

L’identità visiva base è perfetta se vuoi tutta la grafica essenziale per presentare la tua attività al meglio e essere riconoscibile. Per questo servizio ho selezionato gli elementi di cui non puoi fare a meno quando stai per lanciare la tua attività.

 

Questo servizio fa per te se

Sei agli inizi e vuoi partire con il piede giusto o hai bisogno di ricominciare e vuoi farlo con un’identità nuova e che ti rispecchia.

Scopri il mio servizio di grafica "Identità visiva base".

Cosa ricevi

questionario di brand

Risponderai a una raccolta di domande che mi aiuteranno a conoscere meglio la tua attività e a definire i paletti entro i quali costruire la tua identità visiva.

moodboard, palette colori, tipografia

A partire dalle tue risposte realizzerò una tavola di ispirazione, la moodboard, che mi servirà a definire le basi della tua nuova identità. Realizzerò poi una palette colori e selezionerò delle font gratuite che insieme definiranno lo stile del tuo brand.

logo

Ti presenterò una o più proposte di logo e, una volta che sceglierai quello che rappresenta al meglio la tua attività, mi occuperò di tutte le sue alternative di forma e di colore.

manuale di brand

Riceverai un documento che ti insegna a usare in modo corretto la tua nuova identità. Raccoglie tutto il lavoro svolto per te e tutte le informazioni utili per applicare il tuo logo, i tuoi colori e le tue font in autonomia.

1 ora di consulenza

Potrai chiedermi consigli sull’uso della tua nuova identità e valuterò se stai usando in modo efficace gli elementi che caratterizzano lo stile del tuo brand.

Come funziona

01

contatto + questionario

Ci conosciamo via mail e, se pensi che io possa fare al caso tuo, firmiamo il contratto e iniziamo subito con il questionario di brand.

02

proposte + revisioni

Ti invio le mie proposte di logo, palette colori e selezione font e insieme valutiamo quali modifiche fare. Hai infatti a disposizione fino a due revisioni sulle proposte.

03

presentazione finale, manuale e pacchetto

Una volta approvate le proposte lavoro sulla presentazione finale e sul manuale di brand. Al termine ti invio un pacchetto con tutto il materiale realizzato per te.

04

consulenza

Facciamo una videocall entro 3 mesi dalla consegna della tua identità per verificare che tutto procede bene con la tua nuova identità visiva.

Quanto tempo richiede

Per completare tutto il percorso, dalle proposte alla consegna finale, ci vorranno all’incirca 6 settimane dalla ricezione del questionario di brand compilato. Durante l’intero processo ti aggiornerò con presentazioni dettagliate sul lavoro che sto svolgendo per te.

Quanto costa

Il servizio Identità visiva base costa € 900,00 esclusa la rivalsa INPS del 4%. Il prezzo può variare se decidi di aggiungere qualcos’altro.

Il pagamento avviene in due rate: un 50% prima di iniziare e il restante 50% prima della consegna. La modalità di pagamento è il bonifico bancario.

Lavoriamo insieme


    Hai dei dubbi? Consulta le FAQ

    Guarda l’identità visiva base

    che ho realizzato per “Alice Brognoli”

    Logo principale dell'identità grafica realizzata per Alice Brognoli, social media manager. Design di Marianna Milione.
    ALICE BROGNOLI
    SOCIAL MEDIA MANAGER

    Alice aiuta le aziende a gestire i propri canali social e il rapporto con i clienti.

    La sua nuova identità visiva è elegante e sofisticata e racconta della sua esperienza e della sua passione per il suo lavoro.