11 Set Thank you card
Cartolina usata per ringraziare i tuoi clienti di aver scelto la tua attività. La thank you card è un ottimo modo per far sentire i tuoi clienti importanti e fidelizzarli, cioè invogliarli a comprare di nuovo da te.
Puoi ringraziare i tuoi clienti in tanti modi, qualunque sceglierai sarà sicuramente inaspettato e piacevole da ricevere. Puoi scegliere una frase in cui fai sapere quanto ti è piaciuto lavorare per loro e augurargli un buon lavoro. Oppure puoi decidere di inviare loro una frase motivazionale, qualcosa che li faccia sentire ispirati. È anche un’ottima occasione per ringraziare dell’acquisto e inviare un codice sconto dedicato. Insomma, serve per farli sentire speciali e renderti memorabile.
Di solito è in cartoncino e ha la classica dimensione di una cartolina, ma nulla vieta di scegliere un formato o un supporto diverso. Può essere stampata su entrambi i lati o su uno solo, essere colorata o arricchita con effetti particolari di stampa (scritte in rilievo o metalliche, bordi colorati). Può essere inviata da sola o racchiusa in una busta da lettere, ma anche essere inviata come immagine con la mail o la newsletter.
Cose che non dovrebbero mancare in una thank you card: il logo, il nome (o quello dell’attività), qualche informazione di contatto (se offri un codice sconto non dimenticare il link allo shop!) e, per renderla ancora più speciale, puoi aggiungere la tua firma o scrivere. Per quelle con la frase motivazionale, di solito tutte le informazioni sono sul retro o comunque non protagoniste della cartolina. Più è carina e più sarà facile che verrà messa in bella vista nell’ufficio o negozio dei tuoi clienti.
Nessun commento