03 Dic Etichette di Natale illustrate da stampare
Mi piace fare i pacchetti di Natale, scegliere la carta e il nastro con cui avvolgere il pacchetto. Ho gusti semplici: uso la carta da pacco o quella di un bel rosso scuro e come nastro uso lo spago e a volte la lana. Solo su una cosa non sono minimalista: sulle etichette di Natale.
Non so te ma io non sono brava con le parole, non mi riescono mai quelle frasi poetiche. E invidio tantissimo chi invece riesce a tirare fuori auguri mai banali. Però me la cavo col disegno. E allora con penne, matite e pennelli mi diletto a incorniciare i nomi sulle etichette di Natale. E per le persone più speciali faccio anche un piccolo disegno: a volte sono dei pacchetti, altre volte è il vischio o il pungitopo.
A volte mi viene da pensare che le etichette faranno la stessa fine delle carte regalo: appallottolate e buttate via. E invece ho scoperto con grande stupore che vengono conservate.
Non so se faccio regali alle persone più buone del mondo. Forse apprezzano la cura e l’amore che metto nel realizzare anche il più piccolo dei disegni.
Quando a casa di amici ho trovato una delle mie etichette lo ammetto, ero felice come una pasqua (ups, Natale).
Etichette di Natale per tutti
Allora ho pensato, perchè quest’anno non realizzare delle etichette di Natale illustrate da stampare?
E così penna e taccuino ho iniziato a disegnare un po’ di soggetti a tema natalizio. Poi li ho scelti, ridisegnati e colorati. E ho aggiunto anche un breve testo: in alcune troverai degli auguri, in altre lo spazio per scrivere da chi e per chi è il regalo.
Non ti resta che scaricare e stampare il pdf – lo trovi tra le risorse gratuite.
Spero che ti piaceranno e se le userai sarò felicissima se le condividerai con me (taggami su Instagram per farmi vedere il risultato, mi trovi come @marianna_milione).
Nessun commento