Fai il test per trovare la grafica giusta per la tua attività. Dal blog di Marianna Milione

Come trovare la grafica che fa per te

Dopo un’assenza di due settimane qui sul blog, ritorno con un articolo leggero leggero che parla di come trovare la grafica giusta per la propria attività. Lo so, scritto così sembra un articolo super pesante ma ti assicuro che l’ho messa giù facile.

Trovare la grafica per la tua attività: il test

Ci pensavo durante la mia settimana di pausa: ora che rientrerò sarà già metà giugno, tutti saranno stanchi e con la testa in vacanza. Nessuno avrà voglia di leggere cose troppo impegnative – che è un po’ quello che sto pensando anche io. In più si è aggiunto un caldo impossibile: voglia di fare qualsiasi cosa saltami addosso!

Poi giugno ha un non so che di scuola, fine lezioni e divertimento tra i banchi. E mi sono ricordata dei test che facevo con le mie compagne di classe: erano così divertenti e perfetti per svagare dallo studio. Allora mi sono detta che se volevo buttare giù qualcosa senza usare troppi paroloni, potevo usare il test come chiave di lettura.

Ecco quindi il mio test per trovare la grafica che fa per te! Che tu sia un’attività o un* freelance, che tu venda prodotti o servizi. In questo test trovi delle indicazioni generali, nulla di troppo specifico, ma secondo me è perfetto se non hai ancora ben chiaro di cosa hai davvero bisogno. Perché a volte sembra di dover avere una suite grafica completa ma poi in realtà hai appena iniziato e tutta questa roba è troppo per te. Oppure pensi di avere già tutto quello che ti serve ma poi vedi la grafica degli altri e la vorresti anche tu così. Insomma, un po’ di confusione c’è e il mio test ti viene in soccorso.

p.s.: questa è un’anteprima, se clicchi/fai tap sull’immagine puoi vederla alla massima dimensione e zoomarla (si dice così?) per poter leggere meglio il test.

Fai il test per trovare la grafica giusta per la tua attività. Dal blog di Marianna Milione
Tags: