Idee per regali di Natale illustrati 2018. Dal blog di Marianna Milione

Regali di Natale belli e illustrati

Come ogni anno arriva quel periodo in cui bisogna scegliere i regali di Natale. E con lui arriva anche il panico e un susseguirsi di domande. Cosa regalo? Piacerà? È troppo, o è troppo poco? Lo avrà già? 
Per non parlare della sfida più grande: fare un regalo originale. 
Ecco, se anche tu ti trovi in queste condizioni, allora ogni consiglio può essere prezioso.

L’anno scorso mi ero divertita a cercare dei regali di Natale che si potessero raggruppare a secondo delle persone. C’erano i regali per chi è in continuo movimento e quelli per chi invece è sempre alla scrivania
Quest’anno ho selezionato diverse idee regalo con una cosa in comune: l’illustrazione. 
Sono oggetti e servizi che mi hanno fatto brillare gli occhi. Molti di loro li ho scoperti su Instagram, altri li conoscevo già, e sono quasi tutti italiani.
Ammetto che questo piccolo elenco è quasi una mia lista dei desideri ma sono sicura che troverai qualcosa che ti farà dire «Ecco il regalo perfetto!».

Gli ironici Piattini Davanguardia

Dall’idea di due creativi pugliesi, i Piattini Davanguardia sono decorati a mano con illustrazioni ironiche e sfacciate. Li adoro!
Li trovi sullo shop di Ilamalù – che tra le altre cose ha una selezione di oggetti e abiti da urlo. E in più una parte del ricavato andrà all’AIRC. Un regalo bello e solidale. 

Regali di Natale illustrati: piattino "Tetta budino" di Piattini Davanguardia. Dal blog di Marianna Milione
Regali di Natale illustrati: piattino “Tetta budino” di Piattini Davanguardia in vendita nello shop di Ilamalù.

Ancora piatti, ma poetici quelli di Susanna Alberti

Susanna è un’illustratrice e ceramista bravissima. Realizza tazze, gioielli, piccoli vasi, ma i miei preferiti sono i suoi piattini dalle forme umane.
Li trovi sul suo Etsy shop.

Regali di Natale illustrati: piatto "Hidden Forest" di Susanna Alberti. Dal blog di Marianna Milione
Regali di Natale illustrati: piatto “Hidden Forest” di Susanna Alberti. 

Da Parigi i quadri fioriti di Herbarium

I quadri con i fiori pressati di Herbarium parlano da sé. Sono meravigliosi, poetici e eleganti. Alcune composizioni sembrano le illustrazioni dei vecchi libri di botanica. Altre invece sono un tripudio di forme e colori.
Comprarli in negozio sarebbe il massimo, ma per ora ci si può accontentare del loro shop online

Regali di Natale illustrati: quadro "Dauphinelle consoude violette premier amour" di Herbarium. Dal blog di Marianna Milione
Regali di Natale illustrati: quadro “Dauphinelle consoude violette premier amour” di Herbarium.

Le illustrazioni di Little Pine Alice

Qui andiamo sul classico, nel senso che sono delle illustrazioni pure. Alice e Luca realizzano cartoline, poster, shopping bag. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Regali di Natale illustrati: "Alphabet Poster" di Little Pine Alice. Dal blog di Marianna Milione
Regali di Natale illustrati: “Alphabet Poster” di Little Pine Alice.

I piccoli gioielli di Thin Things 

Per amanti dello spazio, del sushi e degli animali. Ma anche per chi ama l’estate o l’autunno. I gioielli di Margherita sono il mix perfetto tra pittogrammi e preziosità. Realizzati con un unico filo d’argento (o d’oro), le sue creazioni sono come le ciliegie: indossata una, ne vorrai di sicuro delle altre

Regali di Natale illustrati: anelli "Drinks" di Thin Things. Dal blog di Marianna Milione
Regali di Natale illustrati: anelli “Drinks” di Thin Things.

L’abbonamento a Flow Magazine

Non è un’idea diversa dal solito? E poi Flow è una delle riviste più amate tra chi è alla ricerca di «creatività, l’imperfezione e i piccoli piaceri della vita». L’interno è una carrellata di talenti che si occupano di illustrazione, fotografia e arte, e con ogni numero c’è anche un piccolo extra – libricini, quaderni e progetti da completare. Insomma, è una rivista imperdibile

Regali di Natale illustrati: abbonamento a Flow Magazine Dal blog di Marianna Milione
Regali di Natale illustrati: abbonamento a Flow Magazine. Foto di
@bentevandewouw.

Le idee regalo di Bottega Botanica

Bottega Botanica è l’attività di Valeria, plant designer che con le piante arreda e rende più accogliente e sano un ambiente. In occasione del Natale Valeria ha creato dei pacchetti ad hoc per regalare un po’ di verde agli altri: ci sono diversi servizi e consulenze, dalla scelta delle piante per uno spazio a workshop “giapponesi”. 
Ora ti starai chiedendo cosa c’entra l’illustrazione. C’entra! Perché una volta acquistato uno dei suoi pacchetti riceverai il buono da stampare illustrato dalla bravissima Francesca Infantino aka Tinetta Turner. Guarda tu stesso la bellezza!

Regali di Natale illustrati: buono per il workshop "Kokedama"di Bottega Botanica. Dal blog di Marianna Milione
Regali di Natale illustrati: buono per il workshop “Kokedama”di Bottega Botanica.

Uno dei mille libri de L’Ippocampo Edizioni

Sono tutti belli quindi è molto difficile sceglierne uno. Infatti lo sanno anche loro tanto che per Natale hanno creato tre box che racchiudono dai 4 agli 8 libri per diverse fasce d’età. Ok, sono quasi tutti libri per bambini ma ti assicuro che sono bellissimi anche per adulti – io ad esempio della terza box ho Colorama e lo adoro.

Regali di Natale illustrati: libro "Universi. Dai mondi greci ai multiversi" di Guillaume Duprat, L'Ippocampo Edizioni. Dal blog di Marianna Milione
Regali di Natale illustrati: libro “Universi. Dai mondi greci ai multiversi” di Guillaume Duprat, L’Ippocampo Edizioni.
Tags: