15 Dic Decorazioni fai da te per Natale
Del natale la cosa che adoro più sono i giorni preparativi: addobbare la casa, scegliere i regali e impacchettarli, preparare biscotti, il tutto ascoltando canzoni natalizie. E mentre attendo il “grande” giorno mi diletto nel realizzare decori per la casa e per i regali, è rilassante e gratificante. Oggi vi propongo 10 decorazioni fai da te per natale per creare la propria atmosfera natalizia.
Albero luminoso
Fissa alla parete con i chiodi un filo luminoso creando il profilo di un albero, o di qualsiasi altra icona a tema natalizio. Usa fili luminosi con ledi visibili o racchiusi da forme trasparenti e avrai un albero d’effetto ma supercompatto.
Albero da parete
Con rami, spago e chiodi crea un albero da parete, poi addobbalo come un classico abete con decorazioni e luci. Per una versione profumata usa il rosmarino, ricorda l’abete ed è profumatissimo!
Decorazioni per l’albero tessili
Crea dei decori geometrici in tessuto con del morbido e colorato velluto oppure rivesti in tessuto dei decori in legno per un albero molto personale.
Palline di natale personalizzate
Non buttare le vecchie palline di natale, recuparele creando un decoro usando una colla vinilica molto densa, lascia asciugare quindi colorale con della vernice colorata.
Lanterne di pasta modellabile
Con la pasta modellabile si possono fare tanti piccoli progetti e queste lanterne sono perfette per il natale. Stendi il materiale, taglialo in forma di cono aperto e realizza tanti piccoli fori. Semplice e perfetta anche come regalo.
Ghirlande
Raccogli dei rami e intrecciali tra loro per ghirlande da appendere alla porta. Mentre, per chi ha tanta ma tanta pazienza, può creare tante foglie di carta per realizzare una lunga e voluminosa ghirlanda.
Testiera luminosa
Prendi un filo luminoso, arricchiscilo con nastri e decori per l’albero e appendilo al posto della testiera del letto. L’atmosfera è assicurata.
Carte da regalo personalizzate
Scegli una carta colorata e decorala con colori acrilici, gessetti o timbri realizzati ad hoc (la patata è semplice da intagliare e super economica!)
Decori per pacchi regalo
Crea il profilo di un albero di natale incollando dei rami tra loro e decorali con del filo colorato. Oppure usa dei rami di piante natalizie e con le bacche per creare piccole composizioni (p.s.: aggiungi anche un biscotto per un regalo goloso).
Profumo di natale
Sai che anche con un profumo puoi “decorare”? Prendi mirtilli rossi, mandarini, cannella, anice stellato e tutte le spezie che ricordano il natale, aggiungili in un pentolone con dell’acqua e lascia sobbollire. La tua casa profumerà del natale più autentico.
Queste sono solo alcune delle tantissime decorazioni fai da te per natale che si trovano online. Se siete alla ricerca di altre ispirazioni date uno sguardo alle mie due bacheche di Pinterest, quella dedicata al natale e quella dedicata al DIY e seguitemi per tante nuove idee.
Nessun commento