Portacandele per San Valentino in ottone Balance design di Ferm Living

Portacandele per San Valentino 2018

Pochi giorni a San Valentino e siete in ritardo per prenotare un tavolo nel vostro ristorante preferito? State organizzando una serata intima in casa? Per la giusta atmosfera non possono mancare le candele! Scongiurate qualsiasi principio d’incendio con questi bellissimi portacandele per San Valentino.

Il portacandele è un oggetto che mi piace molto, così tanto da dedicargli una bacheca su Pinterest che ho ampliato per l’occasione. Nella mia collezione ne ho raccolti tanti: alti e bassi, in metallo e colorati, minimal e ironici, insomma per ogni occasione (vi erano piaciuti quelli scelti per Natale?).  Il mio consiglio è di rendere soffuse le luci di casa e portare in tavola delle candele: per un romanticismo classico l’ideale sono i candelabri con delle candele alte, per i più minimalisti delle candeline bianche o colorate. Vi sconsiglio le candele profumate a tavola – alterano il sapore del cibo – ma per il dopocena sono perfette! Attenti a dove le posizionate – sempre lontane da tutto ciò che è infiammabile – e mai lasciarle incustodite, prima di farlo spegnetele usando un pratico spegnicandele che eviterà di creare tanto fumo.

Vi lascio la mia selezione di portacandele per San Valentino che renderanno la vostra tavola ancora più romantica. E voi, quali preferite?

 

Portacandele Shell

design di Magnus Löfgren per Design House Stockholm

 

Portacandele per San Valentino in ottone Shell design di Magnus Löfgren per Design House Stockholm

Acquistabile online, tempo fa H&M Home aveva realizzato una versione economica simile ma meno elegante e purtroppo non più disponibile.

 

Portacandele Balance

Ferm Living

 

Portacandele per San Valentino in ottone Balance design di Ferm Living

Disponibile per la candela alta o bassa, Ferm Living si conferma uno dei miei brand preferiti in assoluto.




Folio

design di Antigone Acconci e Riccardo Bastiani per Mingardo

 

Irraggiungibile per noi comuni mortali – guardate che prezzo sullo store di Wallpaper! – la sua bellezza è nell’assoluta semplicità della forma.

 

Stillhet

IKEA

 

Portacandele per San Valentino in ottone Stillhet design di IKEA

Dopo un portacandele dal prezzo così proibitivo, non poteva mancare uno supereconomico di IKEA. Concordo con la loro descrizione, è così carino da averlo in casa anche senza candelina.

 

Ildhane

Design di Anderssen & Voll per Nedre Foss

 

Portacandele per San Valentino in ghisa Ildhane design di Anderssen Voll per Nedre Foss

Concludo con il mio preferito e con l’unico non in ottone ma forse meno romantico. A me piace moltissimo per la sua forma ironica che ricorda un uccellino e di sicuro entrerà nella mia lista di prodotti da acquistare!


Se vi siete persi l’altro articolo a tema San Valentino dategli uno sguardo. Oltre ad una raccolta di cartoline illustrate troverete anche un piccolo regalo per voi: un busta da lettere origami da stampare e semplicissima da realizzare.

Photo credits: Design House Stockholm, Ferm Living, Mingardo, IKEA, Nedre Foss




Portacandele per San Valentino. Dal blog di Marianna Milione
Nessun commento

Post A Comment